lunedì 24 giugno 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // WEEKEND REVIEW

Cosa avete fatto di bello questo weekend? Divertite?
Dopo essere stata un giorno e mezzo al mare, ho passato il resto del tempo a fare il trasloco. Che stress!! E ovviamente non ho finito!!

La mia sedia preferita e la lampada "arco" ci sono e sembrano proprio nel loro habitat naturale.
Il tavolo è in costruzione e sta venendo benissimo!! Il piano è in legno massiccio d'acero ed è stato piallato a mano, quindi non è un rettangolo "squadrato" ma è sagomato in base al tronco d'albero.
Le gambe in ferro sono state per il momento realizzate ma non terminate. Quanto mi piace il ferro grezzo!!
Tra la sala da pranzo e la cucina abbiamo fatto fare un'apertura, dove porre un vetro fisso. Una finestra che spezza la monotonia delle stanze e che fa passare moltissima luce.
Dal lato della cucina abbiamo optato per una cornice in legno bianca. L'abbiamo fatta recuperando un pezzo di battiscopa avanzato ;) Niente male il risultato eh?
Nel lato della sala da pranzo, invece, la cornice è stata realizzata in ferro grezzo, en pendant con le gambe del tavolo.
E per finire uno scorcio della mia cucina!! :) Tutta bella pulita! Spero di fare presto delle foto con la F maiuscola e non con lo smartphone.
Source: photos ©seaseight

6 commenti:

  1. la tua sedia preferita è davvero splendida!

    RispondiElimina
  2. Wow! mi sembra proprio che stia venendo bene! una curiosità: perché la finestra così in alto? guardando la foto dal lato cucina, mi sarebbe venuta voglia di abbassarla ad altezza tra piano lavoro e pensili...
    mi piace l'idea del recupero del battiscopa come cornice e non vedo l'ora di vedere il tavolo realizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mrs Blandings!!! :)
      Pensa io la finestra la volevo ancora più in alto :D
      Il motivo è che quest'apertura doveva far respirare gli ambienti e far passare luce, non essere uno scorcio verso la cucina, che rimane intima e isolata.

      Anch'io voglio vedere il tavolo finito!!! ma dovrò aspettare ancora un po' :(

      Elimina
  3. piccoli dettagli, da cui si capisce che sarà bellissima!!

    RispondiElimina