sabato 17 marzo 2012

MAD ABOUT // KATRIN ARENS

Uno dei miei programmi televisivi preferiti è "Voglio Vivere Così" in onda su Cielo TV. Purtroppo a causa dell'orario non riesco sempre a vederlo, oppure ne vedo solo un pezzo.

Grazie a questo show ho scoperto Katrin Arens, designer tedesca che vive in Italia da diversi anni nelle rive del fiume Adda, precisamente a Brivio (tra Bergamo e Lecco). La cascina in cui vive rispecchia a pieno la sua filosofia: passione per la semplicità, dedizione alla ricerca del riuso per ricostruire oggetti ordinari. Mobili ed arredi diventano pezzi unici realizzati a mano con materiale recuperato da vecchie cascine in rovina, cantieri, luoghi dove i legnami hanno acquisito l'aspetto inconfondibile del tempo. Legnami poveri ma carichi di storia.
Questo concetto lo trovo fantastico. E diciamocelo, il legno più è grezzo, più risulta accattivante, come il pavimento di legno naturale Doge.

I miei pezzi preferiti? La credenza Ara Pacis e la sedia Sole.
Di seguito altri suoi prodotti. Scusate la quantità di foto ma li trovo tutti fantastici. Ovviamente da abbinare con qualcosa di design e moderno ;)
Source: photos www.designerblog.it, www.frenchbydesign.blogspot.com, www.homeandthings.blogspot.com, www.terraemadre.com, www.katrinarens.it, www.marieclaire.it, www.micasaessucasa.tumblr.com, www.moderndesigntrends.com, www.shabbychicinteriors.blogspot.com, www.taikadesign.blogspot.com, www.tailormadecom.it

5 commenti:

  1. casa meravigliosa.. mi sembra di averla già vista su qualche rivista di arredamento non molto tempo fa..
    dona un incredibile senso di pace..

    RispondiElimina
  2. che bella casa! i letti sono tutti bellissimi ed anche il pallet con i piatti esposti
    buon we!

    RispondiElimina
  3. @siberja: si si! la sua casa è apparsa in tante riviste!

    RispondiElimina
  4. WOW! io sono nata e vissuta fino a poco fa a pochi chilometri da Brivio...non sapevo di avere questa vicina!!! La zona èstupenda, e lei ha saputo veramente fondere la natura intorno con l'architettura...complimenti...sembra un pò una favola da mulino bianco...;-) msbx

    RispondiElimina
  5. La casa è magnifica, con tutta quella luce, però l'arredamento mi sembra un po' 'estremo'. Forse sì, qualche pezzo di design, colorato, qua e là non starebbe male.

    Bacio
    M.

    RispondiElimina